Bing sfida Google: è lui l’avversario da temere?
Qualche giorno fa era uscita la notizia di un’accusa di plagio da parte di Google nei confronti di Bing.
L’accusa nasceva da alcuni test che erano stati effettuati prima sul motore di Mountain View e poi su quello di Redmond; il test consisteva nell’effettuare ricerche con parole/frasi chiave completamente inventate e inesistenti. Ebbene di fronte a questa prova il risultato è stato analogo sia su Google che su Bing, da qui l’accusa.
Ebbene questa è solo la premessa che potrebbe spiegare i risultati di popolarità portati avanti da Hitwise e Nielsen.
Entrambi gli istituti di statistica segnalano un notevole incremento di Bing, in termini di popolarità, nei confronti di Google: a Gennaio, infatti, Bing ha raggiunto il 12,8% di quota di mercato nel mondo, ottenendo così un incremento del 2,2% solo in un mese.
Bing si posiziona così subito dietro a Yahoo, ma, ovviamente, ancora anni luce dietro Google con il suo 67,9%, seppure sceso di un 2% rispetto al mese precedente.
Secondo Nielsen nel mercato degli Stati Uniti Bing è addirittura al 20,8%, ed è per questo che viene ormai considerato come il pericolo principale contro la leadership di Mountain View.
Insomma, le accuse di plagio a cui abbiamo assistito nei giorni scorsi erano forse dovute alle prime avvisaglie di una battaglia ancora tutta da giocare?
Share and Enjoy
Commenti
Lascia un messaggio
Tu devi essere loggato per lasciare un commento.