Pinterest, strumento di scoperta e di vendita
Articolo in: Articoli, Novità sul Web, Social network, Ultime News
C’è un social network che sta crescendo in maniera esponenziale, più di Twitter e dello stesso Facebook. Parliamo di Pinterest, il cui concetto di partenza è quello di “album di ritagli” e che per questo motivo si rivela molto più connesso ai prodotti rispetto ad altri tipi di social, che puntano di più sui racconti o su messaggi da lanciare.
Pinterest punta solo sulle immagini e sulla loro collezione, come lo stesso ideatore Ben Silbermann ha dichiarato definendolo “strumento di scoperta visivo” alla ricerca di qualcosa che forse all’inizio nemmeno si è consapevoli di desiderare.
C’è da arredare casa? Scatta la ricerca di “piastrelle geometriche”: tutti gli altri utenti di Pinterest avranno già effettuato un’operazione di “repinning” su questo tipo di oggetti, ed a quel punto si scoprirà un vortice di altre immagini, in un trionfo della contrazione del messaggio che diventa essenzialmente visivo ed ancora più immediato e che si rivela essere una vetrina pressoché infinita per aziende. Si stima che sia il 47% la percentuale di utenti che ha fatto un acquisto dopo aver visto un oggetto su Pinterest!
Non si tratta quindi solo di avere amici o collegamenti, ma di mostrare aspetti brillanti a quelli che attualmente sono i 70 milioni di suoi utenti ma che sono destinati a crescere ancora.
Anche Napoliweb inizia a pensare a Pinterest come strumento per veicolare prodotti sul web: stiamo studiando novità per tutti i nostri clienti!
Share and Enjoy
Tre app che semplificano il lavoro
Articolo in: Articoli, Novità sul Web, Ultime News
Un tempo la produttività tramite il computer si limitava ai software di riferimento quali quelli compresi nel pacchetto Office, come Word o Excel, strumenti indispensabili per caricare, manipolare o gestire dati, informazioni e contenuti da elaborare.
Oggi però sono diventate centrali anche alcune app perfette per prendere appunti a video, e memorizzare non soltanto un link includendo nel salvataggio anche il motivo per cui lo abbiamo conservato. La app Gloss fa tutto ciò perché è un bookmarking tramite il quale sottolineare ed evidenziare passaggi e paragrafi, aiutandoci quindi a ricordare gli argomenti su cui lavorare in un secondo momento. Ed il tutto semplicemente trascinando un’icona.
Qualche funzionalità in più la troviamo nella app Diigo, grazie alla quale oltre alle sottolineature è anche possibile inserire note o commenti, come una sorta di Post-it “virtuale”.
E proprio i celebri Post-it sono protagonisti di Evernote, altro software utilissimo e molto completo (non per niente è il più noto tra quelli affini) che adesso permette di caricare le foto dei veri post-it cartacei, allegandoli al link salvato o al documento di riferimento.
A scavare bene nel mondo delle app si trovano tante idee non solo per lo svago: e tu, quale app usi di più per essere più efficiente al lavoro?
Share and Enjoy
Lifting del viso per il sito della Dottoressa Maresca!
Articolo in: Articoli, Novità sul Web, Progetti Web Design
Un nuovo lavoro è andato ad arricchire il variegato ed eterogeneo Portfolio di Napoliweb, che dimostra una volta di più eclettismo nelle sue realizzazioni: si tratta del sito della Dottoressa Daniela Maresca, specializzata in chirurgia plastica ed estetica, e la cui punta di diamante tra le attività è costituita dagli interventi di ringiovanimento tramite il lipofilling del volto.
Calandoci un po’ nella parte della Dottoressa, abbiamo svolto un’attività assimilabile alla sua, perché abbiamo effettuato un restyling che ha donato alla sua finestra sul web un volto completamente nuovo, mettendola in linea con tutte le ultime tendenze grafiche e con un menu di consultazione ancora più semplice ed immediata.
Le pagine sono molto snelle nei contenuti, ma al tempo stesso garantiscono una informazione corretta e completa sia sulle attività della Dottoressa che sul suo Centro di Day Surgery.
Molto curata è la sezione “Press“, che contiene una raccolta di articoli e testi pubblicati nel tempo su quotidiani nazionali e locali.
Vi invitiamo a visitare il sito per valutarlo di persona, e perché no anche ad esprimerci la vostra opinione!