Corsi di formazione NapoliWeb al Centro Direzionale – Calendario 2011
Sono disponibili online le nuove dati per i prossimi corsi in partenza della NapoliWeb.
Oltre ai consolidati corsi di Web Design, Programmatore Web ASP.NET, Web Marketing e PC base e Office, da quest’anno è presente un nuovo corso in programma: Grafica Pubblicitaria.
Con questo corso accontentiamo tutte quelle persone che più volte avevano richiesto informazioni proprioin merito a corsi inerenti la comunicazione pubblicitaria in tutte le sue forme, partendo dalla teoria e applicando le nozioni acquisite alla pratica ed ai software oggetto del corso. L’obiettivo del nuovo corso è di creare figura professionali complete, in grado di affrontare nel migliore dei modi il mondo del lavoro.
I corsi avranno inizio a partire dal 04 Aprile 2011 con il corso di ASP.NET.
Per il corso di Web Design ci sarà un ulteriore omaggio al consueto sconto: iscrivendosi nel mese di Gennaio 2011 si avrà in omaggio la partecipazione al corso di Web Marketing, per scoprire i segreti e le tecniche del posizionamento sui motori di ricerca.
Affrettati, i corsi sono a numero chiuso fino ad un massimo di 8 persone a corso!
Se desideri maggiori informazioni visita il sito web nella sezione Formazione.
Share and Enjoy
Perchè un sito è irraggiungibile?
Tra i nuovi e sempre più numerosi servizi presenti in rete, particolare attenzione merita questo servizio made in italy basato su di un software di ricerca ip.
In pratica questo sito (http://www.neumon.org) scopre il motivo per cui un sito è irraggiungibile, vuoi che sia per un problema tecnicoo per un blocco IP attuato dagli operatori. Quest’ultimi, infatti, ricevono l’ordine dalle forze dell’ordine di bloccare l’accesso dei propri utenti a siti denunciati per violazione di copyright; un esempio classico di questo tipo di intervento è rappresentato dal famosissimo The Pirate Bay.
NeuMon funziona grazie a computer, quindi utenti, che hanno installato questo software. La sonda prova a raggiungere i siti elencati e mostra le informazioni legate a quello specifico sito.
Share and Enjoy
Finalmente il multitasking su apple. Ed il Flash?
Uno dei principali aspetti negativi dell’iphone è sempre stato la mancanza del multitasking, vale a dire la possibile per l’utente di poter utilizzare due o più applicazioni in contemporanea passando dall’una all’altra senza nessun problema.
Adesso finalmente la Apple ha aperto i suoi iPhone, iPod Touch e iPad.
L’aggiornamento è il 4.2 di Sistema Operativo, ed è sicuramente la funzione più importante del pacchetto.
Prima il multitaskting era possibile soltanto in alcuni casi, mentre adesso è sicuramente più completo, proprio come se si stesse lavorando sul proprio pc.
L’altra pecca clamorosa dei supporti Apple è il supporto al Flash.
Certo, ormai con le nuove tecnoclogie jQuery il Flash ha perso un pò di importanza, visto che è possibile realizzare soluzioni molto potenti animate senza l’utilizzo del software targato Adobe, ma di sicuro, la mancanza del player flash sui sistemi Apple è un qualcosa in meno che i nuovi sistemi smartphone e tablet targati samsung o htc stanno sbandierando a pià non posso per cercare di colmare il gap dal melafonino.
Aspettiamo ancora, e forse con iphone 5.0 (un altro? ) ci sarà l’integrazione completa.
Share and Enjoy
La storia del profumo
Il profumo ha origini molto antiche. Inizialmente veniva utilizzato nei riti religiosi, durante i quali le fragranze venivano bruciate come omaggio agli Dei. Bruciando, esalavano un profumo che si levava verso il cielo: da qui l’origine della parola stessa, che deriva dal latino “per fumus” e cioè attraverso il fumo.
Gli odori gradevoli, dunque, venivano utilizzati dagli uomini per attirarsi le grazie divine, scongiurando al contempo malattie ed epidemie.
Successivamente, il suo utilizzo è divenuto anche profano. Con il passare dei secoli, partendo dagli unguenti utilizzati da Cleopatra per arrivare ai guanti profumati indossati in Francia a partire dal XVIII secolo, il profumo è entrato a far parte della tradizione, divenendo vera e propria arte profumiera.
Oggi le fragranze e i brand di profumeria sono migliaia e ogni anno assistiamo alla nascita di un nuovo profumo, una vera e propria opera d’arte sia per gli ingredienti in essa contenuti sia per il packaging, sempre diverso e dallo stile unico.
Tra i tanti marchi di profumeria, quelli che si contraddistinguono per originalità, qualità e tradizione sono sicuramente quelli appartenenti alla profumeria di nicchia (o artistica) come Diptyque Profumi, Tom Ford Profumi, Penhaligon’s, Reminiscence.
Questi brand, sicuramente conosciuti dagli appassionati del settore, non si occupano solo di profumi per la persona. Dagli eau de parfums, le creme e i gel doccia, essi hanno esteso i loro orizzonti anche ai prodotti per profumare l’ambiente della propria casa, come le candele profumate, largamente utilizzate ed apprezzate. Heeley, Byredo, Diptyque Profumi e Tom Ford Profumi sono solo alcune delle importanti aziende da citare.
L’arte profumiera, un mondo straordinario tutto da scoprire.
Share and Enjoy
La diffusione della musica digitale
La musica digitale è ormai una buona fetta dei ricavi dell’industria discografica: il 27% nel 2009.
I ricavi sono passati dai 20 milioni ai 4,2 miliardi di dollari, ed il catalogo online da 1 milione a ben 11,6 milioni di tracce.
I servizi musicali da una cinquantina a più di 400.
Si diversifica anche l’accesso alla musica: sempre più diffuso infatti è lo streaming, ma cresce anche il download: quello legale è stato di 1,5 miliardi di tracce nel 2009 (200 milioni nel 2004), mentre quello illegale è passato dai 20 miliardi del 2005 ai 40 del 2008.
Fonte: Nova de Il Sole 24 ore, Giovedì 4 Novembre 2010