Tra 4 anni il traffico internet crescerà del 29%
Cisco System, l’azienda leader nel settore delle reti e delle comunicazioni, ha diffuso dei dati riguardanti il futuro del traffico su internet, con delle cifre che lasciano a bocca aperta.
L’azienda ha infatti previsto che nel giro dei prossimi 4 anni si avrà una crescita pari al 29%, soprattutto per lo sviluppo e la diffusione dei dispositivi portatili e dell’incredibile mole di video che vengono visualizzati.
Questa percentuale vuol dire che il traffico annuale è destinato a raggiungere la stratosferica cifra di 1.3 zettabyte, e se si considera che uno zettabyte è pari ad 1 trilione di gigabyte, ci si rende conto della mole clamorosa di dati, superiore a tutto il traffico che si è generato in rete dall’esordio nel 1984 ad oggi.
La società avrà sempre più una diretta interconnessione con internet, o forse sarebbe più corretto parlare di dipendenza.
La connessione ad internet diventerà qualcosa di permanente, che si allargherà dai telefoni, tablet o portatili del presente anche agli altri elettrodomestici, attraverso una tecnologia Wi-Fi la cui crescita non conosce battute di arresto: come ben sa Cisco, che guarda a questa crescita esponenziale con ovvia attenzione aziendale.
Share and Enjoy
Commenti
Lascia un messaggio
Tu devi essere loggato per lasciare un commento.