I libri elettronici (E-Book) e i guadagni futuri
Random House, il più grande editore del mondo, ha dichiarato in una intervista che l’anno prossimo le vendite di e-book rappresenteranno addirittura il 10% dei guadagni complessivi della società.
Da cifre recenti ci si accorge subito di come tale affermazione sia corrispondente alla realtà, avendo tutt’oggi una percentuale dell’8% dell’intero mercato editoriale, con ipotesi future vicine al 35%.
Queste cifre sono chiaramente avallate dall’ascesa incredibile dell’iPad, il prodotto della Apple dedicato appunto agli e-book. In Italia ormai si è raggiunto quasi il picco di 200.000 tavolette vendute, e proprio per questo motivo, molti editori stanno preparando piattaforme digitali dedicate esclusivamente ai libri elettronici da poter scaricare nei due formati consueti: ePub e Pdf.
La piattaforma in questione prenderà il nome di Edigita, e sarà un vero e proprio colosso, promosso dalla collaborazione di Feltrinelli, Messaggerie Italiane, GeMS e Rcs Libri, e conta già oltre case editrici che hanno aderito al progetto, riempiendo il portale con già oltre 2000 titoli elettronici, bestseller e novità editoriali.
Il concetto è chiaro: l’ e-commerce avanza su tutti i settori!
Share and Enjoy
Commenti
1 Commento su I libri elettronici (E-Book) e i guadagni futuri
-
Nuovo progetto per la casa editrice Ferraro: e-commerce e e-book! : NapoliWeb Blog - Internet Solutions -
mer, 26th gen 2011 09:11
[...] gli ormai famosi libri elettronici. Già in passato ci siamo occupati sul nostro blog della crescita degli e-book per l’anno 2010, adesso possiamo già immaginare come sarà il 2011 per questo settore. [...]
Lascia un messaggio
Tu devi essere loggato per lasciare un commento.