Sono in arrivo i domini personalizzati!

febbraio 1, 2012 da
Articolo in: Articoli, Novità sul Web, Ultime News 


Il settore dei domini su internet sta per subire quella che forse è la sua più grande rivoluzione dopo la sua nascita: lo si deve all’ICANN, Internet Corporation for Assigned Names and Numbers.
Si tratta in pratica dell’ente che gestisce e coordina i domini di primo livello, che ha avviato la procedura per snellire l’assegnazione del dominio di primo livello personalizzato con l’estensione che si desidera.

L’operazione ha il duplice obiettivo di promuovere e proteggere il proprio brand, senza sottostare alle regole che impongono una estensione generica o una geografica.
L’azienda potrà gestire in proprio il suo GLTD (Generic Top Level Domain) con il suo nome o marchio aziendale.
È evidente come l’acquisizione di un simile dominio richieda investimenti anche assai elevati – oltre alle ottime capacità tecniche per una sua gestione ottimale – ma sono al tempo stesso innegabili i vantaggi in termine di ritorno di immagine e non solo che ne potranno venire.

Il controllo del proprio nome in rete sarà completo, i domini di secondo livello potranno essere assegnati a proprio piacimento e si potranno sfruttare possibilità come nazione.marchio oppure sponsor.marchio, per citare solo alcune idee.
Naturalmente, anche l’indicizzazione ne trarrà notevoli benefici ed il prestigio del nome o del marchio subirà di riflesso un’impennata che sicuramente non sarà alla portata economica di tutti, ma solo dei grandi colossi mondiali.

Share and Enjoy

Commenti

Lascia un messaggio

Tu devi essere loggato per lasciare un commento.

  • CALENDARIO

    aprile 2024
    L M M G V S D
    « lug «-»  
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930  
Email
Print
WP Socializer Aakash Web