Smart Tv: internet a 40 pollici!

novembre 23, 2011 da
Articolo in: Articoli, Ultime News 

La velocità con cui ha preso a correre la tecnologia dei televisori è stata negli ultimi anni sbalorditiva ed ha in realtà spiazzato gli stessi consumatori che si trovano in molti casi spaesati in un mare di sigle ed acronimi come HD, 3D, APP e così via.
Lo stesso mercato dei televisori 3D sembra abbia subito una flessione e non rappresenta comunque più del 10% delle vendite: questo perchè il grosso dell’utenza vuole prima rendersi conto di cosa potrà vedere, dal momento che l’offerta televisiva della programmazione in 3D è ancora limitata e gli styessi BluRay che includono il 3D non sono più di 40 sul mercato.
Sembra però che si stia virando decisamente verso l’inclusione di internet nel grande schermo, con le cosiddette Smart TV.
Ciò significherà poter fruire di piattaforme come Youtube, Facebook ed app store non solo sugli smartphone o sui tablet, ma anche a 40 pollici dal divano di casa, anche se al momento resta una certa perplessità circa la scarsa fruibilità delle app senza un’interfaccia tattile.
Ma il vero ostacolo da superare, al di là dei contenuti delle app che andranno adattati alla TV (e non dubitiamo che accadrà anche questo) è quello di uno standard comune che attualmente alcuni marchi come Sharp, LG e Philips si sono detti disposti a trovare, mentre il colosso e leader mondiale Samsung tende ad isolarsi con una propria piattaforma, forte delle sue vendite.
Di sicuro non ci sarà da annoiarsi con tutte le innovazioni tecnologiche ancora in arrivo!

Share and Enjoy

Commenti

Lascia un messaggio

Tu devi essere loggato per lasciare un commento.

  • CALENDARIO

    aprile 2024
    L M M G V S D
    « lug «-»  
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930  
Email
Print
WP Socializer Aakash Web