Google Immersion, per apprendere le lingue navigando
Google Chrome ha lanciato una nuova piccola estensione dal nome Immersion: si tratta di un piccolo e pratico tool che ha l’intento di farci rapidamente apprendere termini in lingue straniere.
Il meccanismo prevede un menu a tendina attraverso il quale si può sostituire parte di un testo che si sta leggendo con la sua traduzione in una delle tante lingue previste da Google Translate. Questa parziale traduzione aiuterà così l’utente a memorizzare la corrispondenza delle parole in due diversi idiomi, potendo tornare con un semplice clic al testo originale e regolando anche la difficioltà delle traduzioni in base al proprio livello di conoscenza.
A quanto pare la collaborazione di Google con Use All Five ha permesso di ottenere uno strumento molto preciso, con traduzioni che risultano ancora più fedeli rispetto a quelle proprie di Google Translate.
Questo metodo attraverso la stimolazione della memopria eidetica consentirà quindi di apprendere nuovi termini stranieri in maniera divertente, ma non vuole certo proporsi come alternativa ad un corso di lingue!
Share and Enjoy
Commenti
Lascia un messaggio
Tu devi essere loggato per lasciare un commento.